lunedì 14 ottobre 2013

La cabina armadio & tips

Chi non l'ha mai desiderata almeno una volta? Dai diciamolo, una cabina armadio farebbe comodo a tutte le blogger. Non solo le fashion blogger, ma anche chi fa dei propri capi una vera e propria collezione. Se poi, come me, evitereste volentieri il "cambio degli armadi", la cabina armadio è davvero la soluzione. 

Ma chi non ha lo spazio fisico, o una stanza in più come può fare? Ecco qualche piccolo consiglio!

1. Creare ordine (questo è quasi impossibile!) partendo dal disordine: svuotate completamente il vostro armadio e scartate i capi che non usate più. Decidete voi a chi donarli. I più consumati, possono diventare stracci...

2. Dividete i capi lunghi, i capi corti e i giubbetti. Posizionate i cappotti in un lato, fate seguire i capi più lunghi (abiti e pantaloni) e infine proseguite con i capi più corti (bluse, t-shirts...).

3. Dotatevi di scatole. Utilizzatele per riporre le vostre borse, pochettes e portafogli. Se avete spazio, potete riporle sotto i capi corti appesi.

4. Appendete i foulard e pashmine ad un porta sciarpe. Famoso quello di ikea a cerchi.

5. Utilizzate un appendi-cravatte (quello dei nonni, presente?) per le collane. Fatevelo montare su un'anta dell'armadio! Al mattino avrete la possibilità di abbinare collane e abiti.

6. Il resto dei bijoux deve essere in vista. Utilizzate un organizer, o una scatola aperta.

7. Le scarpe dovrebbero avere un posto a parte. Tutte in ordine e in vista su una vecchia libreria, o ancora meglio su un expedit ikea... Sogno!

8. Anche l'intimo deve stare in ordine. Qui si possono trovare tantissimi organizer in commercio, ma si possono fare anche a casa utilizzando delle scatole di scarpe. Dividete reggiseni, slip e canotte. Se possibile suddividere il tutto per occasioni... 😜

9. Le t-shirt nei cassetti devono occupare poco spazio e devono essere subito rintracciabili! Piegatele e poi arrotolate a modo cilindro poi disponetele una accanto all'altra.

10. Se siete sportive, dedicate uno spazio alla vostra attrezzatura! Non mischiatela con il resto del guardaroba.

Et voilà qualche piccolo tip che semplifica la scelta mattutina dei capi. Ovviamente non è facile... Ma tentar non nuoce! 

Spero vi possano essere utili :)

Arianna









6 commenti:

  1. ciao cara io ho la cabina armadio...precisamente la 4 delle tue foto...davvero comoda...fortunatamente ora non devo fare più il cambio stagionale
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. This is so cool! I love how the closets are organized! What name are you following us under on GFC? We always check before we follow back!
    xoxo
    www.fashfab.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You can find me under Saturdaymorning blog! :)

      Elimina
  3. Magari potessi avere una cabina armadio! Ho sempre troppi vestiti e troppo poco spazio per riporli...grazie per i consigli utili, li terrò sicuramente in considerazione <3

    RispondiElimina